News

Impianti


L’impianto di AVR S.p.A. incontra l’ambasciata Americana

Giovedì 14 marzo 2019 l’impianto di Guidonia Montecelio ha aperto le porte ai funzionari dell’Ambasciata Americana, una visita che ha portato gli ambasciatori, insieme ai referenti di AMA, in un percorso formativo sul ciclo dei rifiuti. Tale incontro, parte del programma “Green Initiatives” promosso dal team portavoce della salvaguardia del pianeta all’interno dell’Ambasciata, ha voluto informare rispetto ai processi di trasformazione degli oggetti di uso quotidiano da rifiuto a risorsa. Il team promotore dell’iniziativa, si occupa infatti di promuovere tra i dipendenti dell’Ambasciata, un comportamento corretto, consapevole e con il minimo impatto sull’ambiente. Un incontro in linea con le attività e le iniziative promosse a livello globale come la giornata mondiale del riciclo, tenutasi il 18 marzo e durante la quale si è voluto sensibilizzare sulla necessità di riusare i materiali e gli oggetti per preservare le risorse naturali del pianeta dal sovrasfruttamento.

 

La visita dell’Ambasciata Americana è stato un momento importante per AVR il cui impianto, unico per dimensioni e tecnologia utilizzata nel centro-sud Italia, è oggi uno dei perni centrali nel processo di trasformazione dei rifiuti in risorse. L’incontro ha voluto inoltre sottolineare l’importanza di un'altra parte del ciclo dei rifiuti: la raccolta differenziata. Quest’ultima, considerata lo step fondamentale per la riuscita del processo di riciclo, è stata al centro dell’attenzione durante tutta la visita. Il personale AVR ha infatti fornito informazioni dettagliate sul corretto conferimento e sulla necessità di implementare non solo la cultura del riciclo ma anche la sensibilità e le buone pratiche per permettere una maggiore trasformazione dei rifiuti. Grazie a questo incontro, gli ambasciatori hanno potuto osservare e convalidare il metodo di trasformazione e il percorso che ogni rifiuto compie dal cestino all’azienda di riciclaggio, prendendo coscienza della necessità continua di conferire correttamente ogni rifiuto.

 

L’impianto di Guidonia continua così il suo impegno verso la sensibilizzazione di tutti i cittadini di Roma e provincia che, grazie alle visite guidate, possono scoprire e capire i processi che stanno dietro ad ogni singolo gesto.