News

Igiene urbana


AVR rafforza la presenza nei servizi di igiene urbana in Toscana con la raccolta porta a porta a Lucca

AVR, a seguito di aggiudicazione della procedura per l’affidamento dei servizi di raccolta dei rifiuti indetta da Sistema Ambiente S.p.A., sarà per i prossimi tre anni il gestore del servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti nelle circoscrizioni 5, 6 e 8 del Comune di Lucca, per un bacino pari a circa 23.000 abitanti composto da circa 9.500 utenze domestiche e circa 2.800 utenze non domestiche.

Le squadre addette alle operazioni di raccolta, per un totale di 24 operatori, partono quotidianamente dalla nuova sede operativa allestita a Lucca in zona Sorbano del Vescovo, e svolgono servizi sia nelle ore del mattino che nelle ore pomeridiane.

Per ottimizzare i servizi, AVR ha introdotto la raccolta informatizzata dei rifiuti indifferenziati attraverso appositi bracciali elettronici in grado di registrare automaticamente gli svuotamenti dei mastelli grazie alla lettura dei tag rfid disposti al loro interno. Tale servizio è stato avviato dai nostri operatori sin dalla prima settimana di appalto e permetterà sia un controllo dei conferimenti da parte dell'utenza consentendo alla Stazione Appaltante l'applicazione di una tariffazione puntuale, sia possibilità di verifica in termini di produttività ed efficienza del servizio.

Dal 10 aprile 2017, AVR S.p.A. effettua la raccolta differenziata porta a porta nel Comune di Lucca per conto di Sistema Ambiente S.p.A.