La Toscana è la prima regione dove abbiamo iniziato la nostra esperienza nell’ambito dei servizi di igiene urbana. Ed è quella dove questo settore è meno facilmente penetrabile ma, grazie alla nostra presenza sempre più consolidata sul territorio, con 7 tra sedi e distaccamenti, abbiamo nell’ultimo periodo arricchito la gamma delle attività ambientali eseguite e il bacino degli utenti serviti. Le stazioni appaltanti presso le quali già lavoriamo hanno infatti affidato negli ultimi mesi ad AVR nuovi servizi e implementazione di quelli già in corso.

Geofor S.p.A., per conto della quale da oltre un anno eseguiamo la raccolta porta a porta dei rifiuti nella Provincia di Pisa, ci ha affidato ex novo la raccolta porta a porta di parte delle utenze del litorale pisano e ci ha inoltre confermato per un altro anno la raccolta domiciliare di tutti i rifiuti ingombranti, sfalci e potature dei comuni serviti (San Giuliano terme, Vecchiano, Pisa, Calci, Vicopisano, Cascina).
A Livorno l’AMMPS ha affidato nuovamente ad AVR il carico e il trasporto dei rifiuti pericolosi e non pericolosi prodotti dai due Centri di raccolta comunali per altri 36 mesi.
Ci siamo poi aggiudicati la raccolta porta a porta di sfalci e potature dei comuni ci Capannori, Montecarlo, Porcari e Altopascio per conto di ASCIT (società a totale capitale pubblico che opera su buona parte della provincia di Lucca). L’appalto, il cui avvio è previsto per inizio novembre 2017, avrà una durata di 36 mesi. Il servizio sarà svolto con modalità informatizzata ossia mediante lettura di appositi tag rfid posizionati sui contenitori per la raccolta degli sfalci, che saranno letti automaticamente da antenne che Ascit monterà sui mezzi AVR per monitorare i servizi. I Comuni serviti contano nel complesso circa 75.000 abitanti. L’utenza servita potrà comunque aumentare a seguito di nuove adesioni da parte dei cittadini. Con questa nuova acquisizione si consolida la nostra presenza nell’area lucchese, dove già effettuiamo servizi di raccolta per conto di Sistema Ambiente, con modalità di rilevazione innovative che rendono questa esperienza ancora più completa. AVR effettua infatti la raccolta differenziata porta a porta presso tre circoscrizioni del Comune di Lucca (5,6 e 8) per circa 23.000 abitanti, con un nuovo deposito allestito in città, 24 operatori assunti e un parco messi di 15 unità.
