News

Igiene urbana


AVR e Reggio Calabria per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Anche quest'anno AVR S.p.A. ha deciso di partecipare alla campagna di sensibilizzazione per il Riuso e la Riparazione, all'interno della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), che si terrà da sabato 18 a domenica 26 novembre in tutta Europa,.

Nella città di Reggio Calabria, dove AVR S.p.A. gestisce l’igiene urbana, l’iniziativa ha preso piede anche grazie all’accordo tra l’Amministrazione Comunale e il terzo settore presente sul territorio che ha coinvolto i cittadini verso una maggiore consapevolezza verso le tematiche ambientali e sociali. Ogni cittadino potrà, nelle giornate del 23, 24 e 25 novembre, portare al Centro Comunale di Raccolta di Via Reggio Campi II Tronco a Reggio Calabria, oggetti che non sono più utilizzati ma ancora in buono stato, al fine di donarli alle organizzazioni no-profit che si occuperanno della distribuzione a chi più lo necessita.
AVR S.p.A. ringrazia per la collaborazione la rete sociale di Reggio Calabria (Help center, Emporio Della Solidarieta' Genezareth un riparo per la crisi, Casa della fraternità, mensa e armadio della bontà - Fondazione Lucianum, Parrocchia di Arghillà e molti altri) che si è messa a disposizione per la campagna.

Locandina Riusare

L'azienda sarà presente al centro di raccolta:

- Giovedì 23 novembre, dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00.
- Venerdì 24 novembre, dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00.
- Sabato 25 novembre, dalle ore 9:00 alle 12:00.

Inoltre, grazie all’impegno di tutti, venerdì 24 dalle ore 18:00 presso il Laboratorio Radici, ci sarà l'occasione di ammirare le opere d’arte realizzate da artisti reggini con oggetti di riuso.


Per altre informazioni: igiene.reggio@avrgroup.it, il numero verde 800.759.650, la pagina facebook DifferenziAMOla Reggio Calabria e l'App DifferenziAPP.