News

Gestioni manutenzioni costruzioni

AVR in collaborazione con il proprio associato Feri Natale SRL procederà ad eseguire dal 19 Giugno p.v. i lavori di sistemazione della scarpata al margine della FIPILI tra Montelupo e Ginestra Fiorentina. Il versante presso il km 17+000 è stato alcuni anni fa interessato da un movimento franoso che, stabilizzato momentaneamente con sistemi provvisori, è stato poi oggetto di un attenta progettazione esecutiva volta a determinare la migliore soluzione tecnica adottabile. Il progetto prevede la realizzazione di un muro di contenimento poggiante su micropali e tiranti e dovrà essere svolto con numerose e particolari attrezzature che richiederanno anche l’ingombro della sovrastante via di Pulica (Comune di Montelupo Fiorentino) e si pianificano durare circa due mesi di tempo. Con l’obiettivo di ridurre i disagi per il maggior numero di utenti è stato quindi pianificato di iniziare i lavori dal 19 Giugno p.v. poiché le scuole sono chiuse ed il numero di utenti in transito sulla FIPILI nei giorni feriali è sicuramente molto ridotto. Si attendono tuttavia disagi per i giorni di rientro vacanziero dalla costa ed all’uopo i tecnici AVR hanno pianificato ed attuato un Piano di Segnalamento integrativo (Allegato) che fa impiego di Pannelli a Messaggio Variabile, Cartellonistica Integrativa e del supporto di ITS quali il servizio “WhatsEmpoli” erogato dal Comune di Empoli.

Durante il periodo dei lavori la corsia di marcia in direzione Firenze tra Montelupo e Ginestra Fiorentina sarà chiusa presso il km 17+000 per un tratto di circa 200 metri e si suggerisce all’utenza di fare impiego, in condizioni di code, anche della alternativa SS67 che collega gli svincoli di Empoli Est, di Montelupo e di Ginestra Fiorentina.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul traffico potranno essere ottenuti dagli utenti attraverso la App “FIPILI” e la Sala Radio di Empoli al numero 800.110.270