News

Azienda


Natale 2017 all’insegna dell’ecologia

Dicembre è agli sgoccioli e le feste di Natale si avvicinano, l’Italia è immersa in un clima speciale che vede qualche ritardatario correre nei centri commerciali per acquistare gli ultimi regali e qualcun altro prepararsi per partire, ma una cosa accomuna tutti: l’albero, che nelle case degli italiani è d’obbligo in questo periodo.

Secondo alcuni dati raccolti da Coldiretti, quest’anno in controtendenza rispetto agli anni precedenti, gli italiani hanno scelto alberi di natale veri e non di plastica. Un cambio di direzione che mette in luce come i cittadini italiani, stiano dando sempre maggiore importanza alla tutela del patrimonio nazionale oltre a fare scelte consapevoli in termini di riduzione dell’impatto ambientale. Il Natale 2017 sarà l’anno della riduzione degli sprechi.

AVR S.p.A. nonostante le feste continua ad essere operativa, garantendo ai propri utenti il miglior servizio possibile. Al termine delle giornate di festa, nei Comuni in cui svolgiamo il servizio di igiene urbana, i nostri operatori ritireranno gli involucri dei regali e li invieranno negli appositi impianti di stoccaggio e riciclaggio al fine di dare circolarità ad ogni oggetto. Ciò grazie alla vostra importante collaborazione già mentre scartate i vostri regali separando correttamente l’incarto. Nella speranza che questo nostro spirito di conservazione possa trovare la giusta direzione a beneficio del nostro territorio e del nostro pianeta, vi auguriamo Buone Feste e un Felice Anno Nuovo.