News

Azienda


Dicono di noi

Nel corso del 2023 alcuni quotidiani e riviste di settore hanno parlato di noi raccontando sia di patrimoni territoriali che di ambiente. È stato un modo per far conoscere a tutti chi siamo, cosa facciamo e soprattutto come operiamo.

In particolare Strade e Autostrade ha dedicato un articolo al nostro modello di Global service per la gestione e manutenzione stradale apparso sia nell’edizione cartacea di Luglio/Agosto sia online nel mese di settembre.

“Il road facility management - I contratti di gestione e manutenzione stradale, l’esternalizzazione a 360° come soluzione verso la sostenibilità, la sicurezza e la conoscenza” offre una panoramica sul modello contrattuale di esternalizzazione completa della gestione e della manutenzione di infrastrutture stradali dettagliando puntualmente le attività di servizi e lavori che mettiamo in campo e che assicurano una gestione efficace e sostenibile.

L’articolo è disponibile anche nella sua versione online al seguente link: https://www.stradeeautostrade.it/segnaletica-e-sicurezza/il-road-facility-management/

E’ stato dato spazio anche alla tematica legata all’ambiente e alla sostenibilità, nel mese di novembre il periodico GSA Igiene Urbana in occasione del numero dedicato ad Ecomondo, l'evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa, ha raccontato della nostra esperienza a servizio dell’ambiente.

In particolare raccontando le attività dell’impianto di Guidonia Montecelio che attraverso le tre linee impiantistiche consente un recupero di materiali fino al 95%. E di questi il 55% riutilizzabile nel settore costruzioni, un esempio di sostenibilità e innovazione.

L’articolo è disponibile anche nella sua versione online al seguente link: https://www.gsaigieneurbana.it/in-evidenza/il-gruppo-avr-a-servizio-dellambiente

La stessa tematica e l’esempio dell’impianto di Guidonia Montecelio sono stati oggetto anche dell’articolo su Il Sole 24 ore Sostenibilità – Energia e ambiente. Argomento molto sentito anche dal nostro Presidente e Amministratore delegato Claudio Nardecchia che proprio in questo pezzo ha testimoniato come “Sempre più gli ultimi accadimenti e l’evidenza della crisi climatica pongono scelte necessarie. L’economia circolare, col suo modello di sviluppo sostenibile è la strada del futuro e l’unica direzione percorribile. Essere in grado di stoccare, trattare e recuperare i rifiuti provenienti da privati, Pubbliche Amministrazioni e aziende è l’unica soluzione concreta all’incremento della complessità delle normative in tema di rifiuti ma anche la conseguenza alla necessità di immettere sul mercato materie prime seconde utili per diversi impieghi nella filiera produttiva in un’ottica di virtuoso riutilizzo e di creazione di valore, in un contesto di crescente carenza di materie prime.”

Per leggere l’articolo completo clicca qui: https://www.ilsole24ore.com/art/la-gestione-sostenibile-rifiuti-urbani-gruppo-avr-nell-economia-circolare-AFeWoB0B

Infine un’uscita pubblicitaria a giugno sull’inserto Repubblica Green&Blue dedicata al settore delle bonifiche in cui il Gruppo AVR opera grazie alle competenze della società controllata Teorema. Si tratta di interventi delicati che richiedono alti standard di esecuzione per garantire il completo risanamento.
Grazie alle significative esperienze di bonifiche di siti e beni contenenti amianto come la bonifica dell’area Ex-Eternit a Bagnoli Coroglio (Napoli) e dell’area Ex-Fibronit a Bari il Gruppo ha consolidato il proprio expertise a servizio dell’ambiente.

 

Grazie a Il Sole 24 ore, Repubblica green&blue, Strade&autostrade, GSA.