News

Azienda


AVR ha organizzato Green City Milano 2017

Nell’ambito dell’appalto per la gestione globale delle aree verdi della città, AVR ha realizzato per conto del Comune di Milano la terza edizione della manifestazione Green City Milano. Dal 21 al 24 settembre la città è stata teatro di oltre 500 iniziative volte a promuovere e valorizzare il suo patrimonio verde. Dopo un’estate di intenso lavoro di contatti, coordinamento e organizzazione, AVR ha dato vita ad un calendario che ha coinvolto oltre 60.000 cittadini che hanno partecipato alle diverse iniziative.

Ha inoltre rivisto il sito web www.greencitymilano.it, implementando la comunicazione attraverso le piattaforme social (facebook e instagram), le quali hanno raggiunto in soli 30 giorni un aumento dei follower del 1.200%.

Oltre che manifestazione ricca di eventi, Green City Milano è stata anche occasione per dare vita alla futura visione del verde e del paesaggio urbano della città. Con il supporto di Miami S.c. a r.l., la società consortile creata per la gestione dell’appalto, AVR ha organizzato un convegno internazionale, alla presenza del Sindaco Beppe Sala e dei rappresentanti delle città di Lione e Mosca, per inaugurare uno scambio di buone pratiche da trasferire in città, disegnando una mappa dove il verde ha una funzione primaria, strumento centrale della sostenibilità ambientale, oltre che oggetto di studio per progetti futuri, per spazi condivisi e mezzo di connessione tra centro e periferia. Ha seguito il convegno un workshop che ha coinvolto i cittadini nell’indirizzare la produzione di un nuovo cruciale documento, “Paesaggi Futuri”, la cui redazione è stata assegnata a Miami s.c. a r.l.. Si sono poi aggiunti, tra i moltissimi altri, momenti di festa come l’inaugurazione della nuova Piazza delle Rimembranze di Lambrate, riqualificata da Miami in soli due mesi. Ma anche biciclettate, yoga nel parco, orti e giardini condivisi, visite ai nuovi cantieri della città, etc.

Ancor più che nelle precedenti edizioni, seguite da altra società privata con cui l’Amministrazione comunale ha chiuso i rapporti, Green City Milano 2017 si è attestata con soddisfazione del committente come evento cardine nel programma annuale del Comune di Milano che intende, insieme ai cittadini, continuare a promuovere la cultura del verde attraverso il suo stesso gestore. Con l’occasione, sono stati realizzati e pubblicati il sito della consortile www.miamiscarl.it e la pagina Facebook Miami s.c. a r.l.. Visitateli, approfondite e mettere un like!