News

Azienda


AVR certifica il proprio Road Traffic Safety Management System (ISO 39001:2012)

AVR S.p.A. ha ottenuto la certificazione ISO 39001:2012 del proprio sistema di gestione integrato. L’azienda, che opera da quasi venti anni nel contesto stradale e autostradale ricoprendo ruoli sempre più rilevanti, ha dimostrato la propria capacità di monitorare e gestire le attività svolte su strada, migliorando non solo in termini di qualità, ambiente, sicurezza sul lavoro e responsabilità sociale, ma anche in termini di livello di sicurezza del traffico stradale. Nel corso del 2018 il Gruppo AVR ha scelto di aderire al nuovo schema Road Traffic Safety Management System, che definisce i requisiti di un Sistema di Gestione per la Sicurezza Stradale volto a permettere ad ogni organizzazione che interagisce con il sistema stradale, di ridurre morti e infortuni gravi derivanti da collisioni stradali.

AVR, quale player nazionale ed europeo che partecipa attivamente ad importanti progetti di sviluppo in ambito automotive (un esempio tra tutti è AutoPilot), vuole così dimostrare il proprio impegno attivo nella riduzione degli incidenti stradali attraverso una gestione consapevole delle infrastrutture a lei affidate, ponendosi l’obiettivo di:

  • migliorare i livelli di servizio offerti ai propri Committenti;
  • promuovere, tra gli automobilisti, comportamenti attenti e virtuosi;
  • progettare, gestire e segnalare i cantieri attivi;
  • formare professionalmente i propri dipendenti.

Tutto ciò con il fine ultimo di azzerare gli incidenti mortali e gli infortuni gravi derivanti da collisioni stradali sulle tratte di propria competenza. Oggi, ottenendo la ISO 39001:2012 abbiamo compiuto il nostro primo passo.