Servizi

Igiene urbana

AVR si occupa della gestione del ciclo integrato dei rifiuti in oltre 50 Comuni in Lombardia, Toscana, Lazio, Calabria e in Polonia, attraverso la raccolta porta a porta, il trasporto, il trattamento, il recupero dei rifiuti e la pulizia del suolo, scegliendo un percorso di valorizzazione delle risorse e di tutela del territorio, nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza dei cittadini e dei suoi operatori.



L’obiettivo è di ridurre i rifiuti destinati a smaltimento favorendone ogni forma di recupero, grazie alla qualità delle raccolte e all’efficienza del servizio. AVR si prefigge di raggiungere tale risultato anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie come l’informatizzazione dei sistemi di raccolta finalizzati alla tariffazione puntuale, la realizzazione di un’Applicazione – DifferenziApp - per guidare gli utenti al corretto conferimento, l’utilizzo di software per l’ottimizzazione dei percorsi di raccolta e l’installazione di strumenti GPS a bordo dei mezzi per la verifica, anche da parte dei committenti, del lavoro svolto. Crediamo che i buoni risultati non siano mai un punto di arrivo ma un punto di partenza: la responsabilità quotidiana di ognuno rende tutti protagonisti di un futuro più sostenibile.

Servizi personalizzati per Comune

Seleziona il tuo Comune e scopri i servizi riservati

1 MLN di abitanti serviti dai servizi di igiene urbana

18.000tonnellate di rifiuti raccolti ogni mese

86.6%di raccolta differenziata il risultato migliore raggiunto nel giugno 2017

900operatori impiegati quotidianamente nei servizi

500mezzi per l'igiene urbana

6.000km di strade spazzate ogni mese

Scarica DifferenziApp

L’applicazione gratuita per accompagnare gli utenti serviti da AVR nel mondo della raccolta differenziata porta a porta. Disponibile per smartphone e tablet (iOS e Android).

POTREBBE INTERESSARTI