AVR S.p.A. - Gestione Strade - Trasporti Eccezionali

Servizio di Global Service sulla S.G.C. Firenze - Pisa - Livorno

La Provincia di Firenze, in conformità agli indirizzi normativi nazionali e regionali, a seguito della convenzione stipulata in data 10/04/2012 tra Regione Toscana e le Province di Firenze, Pisa e Livorno, è stata delegata alle funzioni di manutenzione ordinaria, pronto intervento e alle funzioni amministrative concernenti la gestione della SGC FIPILI, come previsto dalla delibera del Consiglio Regionale del 19.12.2000 n.274. Tali funzioni devono essere garantite attraverso l’ottimizzazione degli standard qualitativi delle infrastrutture viarie e delle relative pertinenze e il conseguente incremento dei livelli di sicurezza stradale.
Per il raggiungimento di tali standard qualitativi, l’Amministrazione Provinciale ha scelto di ricorrere ad un appalto misto di lavori, servizi e forniture, avente ad oggetto il “Global Service per la gestione e manutenzione della SGC FIPILI”, con funzioni di indirizzo e controllo svolte dalla Provincia di Firenze.

Il Raggruppamento Temporaneo di Imprese composto da AVR (in qualità di mandataria e capogruppo) e da altre imprese del settore, è risultato aggiudicatario dell'appalto e pertanto incaricato dell’esecuzione del "Global service di gestione e manutenzione della S.G.C. Fi-Pi-Li" per il periodo 01 Ottobre 2013 - 30 Settembre 2021.

Le principali attività oggetto dell'Appalto sono: