AVR Group
AVR S.p.A.

TEOREMA S.p.A.

Teorema è una società di Acquaviva delle Fonti (BA), dotata di un moderno impianto di trattamento dei rifiuti di circa 13.000 mq presso il quale da oltre venti anni svolge le seguenti attività:

Microraccolta ossia il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti prodotti da piccole strutture, il cui quantitativo non giustifica il contestuale conferimento agli impianti di smaltimento finale. Questo servizio implica una gestione capillare durante le fasi di trasporto, trattamento, stoccaggio provvisorio e smaltimento.

Macroraccolta che rientra nel ciclo più classico e noto della gestione dei rifiuti speciali. Consiste, infatti, nel fornire servizi di raccolta, trasporto, trattamento e smaltimento dei rifiuti speciali prodotti dalle grandi industrie. Tali rifiuti vengono portati nello stabilimento TEOREMA dove è presente un centro di stoccaggio provvisorio all'interno del quale i rifiuti sono trattati secondo particolari processi che consentono di rendere i rifiuti compatibili con le procedure di ammissibilità da parte delle discariche e ridurre, così, i costi di smaltimento finale.

Inertizzazione di rifiuti, un processo chimico - fisico di immobilizzazione delle sostanze inquinanti in una matrice inerte, inteso a diminuire il potenziale inquinante e la pericolosità dei rifiuti, in modo da renderli idonei alle successive fasi di smaltimento in discarica o di recupero. Il processo di inertizzazione è destinato a rifiuti speciali, palabili o pompabili, caratterizzati dalla presenza di inquinanti prevalentemente inorganici. I settori produttivi di provenienza dei rifiuti possono essere molteplici; nel caso della TEOREMA si tratta di impianti di termovalorizzazione che producono ceneri da combustione; scorie e polveri da trattamento fumi (prevalentemente).

Riciclaggio dei rifiuti ossia tutto l'insieme di strategie volte a recuperare materiali dai rifiuti per riutilizzarli invece di smaltirli. TEOREMA opera nell'abito dei consorzi obbligatori per la raccolta ed il recupero di imballaggi, oli usati e batterie.

Bonifica, disinquinamento e risanamento ambientale su siti contaminati. Particolari competenze sono state sviluppate per quanto riguarda le bonifiche da amianto, settore nel quale viene riconosciuto a TEOREMA elevato know how come testimoniano i lavori svolti per ILVA di Taranto, ENEL, ENI, ANSALDO ed altri grandi aziende. Di particolare complessità e rilevanza, è stato, inoltre, l'intervento di bonifica effettuato a Bari presso i capannoni della ex Fibronit, annoverato tra i primi cinquanta siti inquinati di interesse nazionale.

Copyright © 2009-2010 AVR S.p.A.  -  P.Iva: 00931311005 - Cod. Fisc. e Registro Imprese RM n. 00787010586 - Tutti i diritti riservati
Home - Note legali