AVR Group
AVR S.p.A.

SISTEMA INFORMATIVO

AVR ha realizzato un proprio Sistema Informativo per una moderna gestione dei patrimoni affidati nell’ambito di contratti di Global Service stradale e ambientale.

Il Sistema Informativo adottato si compone di una serie applicativi, dedicati alla gestione amministrativa-contabile, alla creazione e gestione del Catasto Stradale (conforme alle direttive del D.M. 01-06-2001) e alla gestione degli interventi manutentivi, sia di lungo che di breve periodo. Tutti i componenti afferiscono ad un'unica banca dati relazionale, che permette di registrare e valutare tutti gli interventi effettuati associando le varie attività al singolo bene oggetto di manutenzione (strada, segnale, manufatto, ecc.). Le banche dati su cui poggia il Sistema sono infatti continuamente aggiornate dai tecnici AVR sia attraverso dispositivi portatili (tablet, smartphone, etc...), che permettono di eseguire rilievi puntuali, sia attraverso periodiche campagne di indagine, eseguite con strumentazioni automatizzate ad alto rendimento.
Il Sistema Informativo viene quotidianamente utilizzato per programmare, controllare e contabilizzare le attività svolte. Attraverso delle semplici interrogazioni sui dati registrati, è possibile elaborare dei report (sia sotto forma numerica che grafica) sull’andamento dei servizi erogati e dei lavori eseguiti e ottenere la georeferenziazione di tutti gli interventi, rilevando eventuali anomalie da segnalare alla Stazione appaltante. L’efficienza e l’efficacia dei servizi e dei lavori svolti vengono quindi rappresentate attraverso dati oggettivi e contestuali facilmente valutabili e confrontabili nel tempo anche in rapporto ai livelli di servizio stabiliti dal Committente.
Allo stesso datacenter afferiscono anche i dati provenienti dal sistema di controllo flotte di tutti i mezzi AVR, tutti dotati di ricevitore GPS e trasmissione dati via GPRS/UMTS: questa funzione consente un monitoraggio costante delle attività sul territorio e di indirizzare in modo ottimale le risorse in caso di eventi emergenziali.
AVR dispone inoltre di sistemi informativi dedicati al controllo e alla gestione dei servizi di igiene urbana e dei relativi rifiuti raccolti nonchè dei servizi di cura e manutenzione del verde.

Copyright © 2009-2010 AVR S.p.A.  -  P.Iva: 00931311005 - Cod. Fisc. e Registro Imprese RM n. 00787010586 - Tutti i diritti riservati
Home - Note legali