AVR Group
AVR S.p.A.

AVR S.p.A. è un impresa che esegue opere e servizi nei settori stradale e ambientale.
Nel settore stradale AVR realizza ed esegue opere e servizi per la gestione, la manutenzione e la costruzione di strade ed autostrade. Nel settore ambientale AVR svolge servizi di igiene urbana, interventi di bonifica e pronto intervento ambientale, servizi per la manutenzione delle aree a verde e lavori di verde, arredo urbano e ingegneria naturalistica. AVR dispone inoltre di tre impianti di selezione, trattamento e stoccaggio dei rifiuti.

AVR opera per conto di società concessionarie quali Autostrade per l'Italia S.p.A. e SAT, con Amministrazioni Pubbliche quali Città Metropolitana di Firenze e Comune di Firenze, Comune di Pisa e Pisamo, Provincia di Reggio Calabria e Comune di Reggio Calabria, Comune di Cagliari, oltre 40 Comuni in Lombardia, Lazio e Calabria, con Anas S.p.A. e con la GDDKiA (ente polacco equivalente di Anas e Autostrade).
AVR opera in Lazio, Toscana, Lombardia, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e in Polonia, nelle regioni di Slesia, Piccola Polonia, Carpazi e Regione di Lublino,
dove dispone di 23 sedi operative autonome in grado di eseguire in modo tempestivo e professionale l'attività d'impresa. Opera inoltre nel settore delle costruzioni di edifici civili e commerciali e nel settore del trattamento chimico e fisico dei rifiuti e delle bonifiche di siti inquinati.

In ambito stradale AVR esegue le attività di gestione, progettazione, sorveglianza e controllo e dispone di moderni e dedicati sistemi informativi nonchè di una sala radio tra le più moderne sul panorama nazionale, call center specializzati diffusi su tutto il territorio e di un veicolo per rilievi stradali ad alto rendimento. AVR disponde inoltre di una struttura dedicata alle attività di pronto intervento stradale e ambientale per il ripristino delle condizioni di sicurezza e ambientali a seguito di incidenti. Esegue inoltre interventi sia sul corpo che sulla sovrastruttura stradale tra cui pavimentazioni, impianti di segnaletica, dispositivi di ritenuta, giunti di dilatazione, servizi di viabilità per garantire un ottimale deflusso veicolare. A completamento dei servizi dedicati all'ambito stradale, AVR si occupa della gestione integrale delle pratiche realtive ai sinistri stradali attivi e passivi occursi lungo le strade in gestione. Infine, AVR dispone di una struttura dedicata ai servizi IT di supporto alle attività, che gestisce gli applicativi software utilizzati ed il data center per l'archiviazione delle informazioni.

Le esperienze maggiormente significative sono quelle nell'ambito del Global Service di gestione e manutenzione stradale, attualmente in corso per conto della Città Metropolitana di Firenze sia sulla Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno sia sulla rete delle strade provinciali, per conto della Provincia di Reggio Calabria sugli oltre 1.500 km di strade provinciali, per conto del Comune di Pisa dove alla gestione del patrimonio stradale è stata abbinata la gestione di parte dell'igiene urbana. Esperienze di gestione stradale sono in corso nei Comuni di Cagliari, di Caserta, di Arese (MI), di Rignano Flaminio (RM) e di Lumezzane (BS). Contratti analoghi, con modalità "mantieni lo standard", sono in corso in Polonia lungo le Autostrade A1 e A4 e lungo la superstrada S17.


In ambito ambientale AVR esegue servizi di gestione integrata, raccolta differenziata (stradale e porta a porta) e trasporto dei rifiuti urbani e gestione dei centri di raccolta per oltre 40 Comuni. Tra le esperienze maggiormente significative attualmente in corso, la gestione di parte dell'igiene urbana nel Comune di Pisa (spazzamento e lavaggio strade, svuotamento delle isole ecologiche interrate, rimozione discariche abusive, raccolta porta a porta nel centro storico), il servizio di igiene urbana per la Città di Reggio Calabria con 90.000 abitanti su 180.000 serviti porta a porta, oltre che per numerosi altri comuni in Lazio, Lombardia e Calabria, per un totale di oltre 650.000 abitanti serviti. AVR si occupa inoltre della selezione, del trattamento e dello stoccaggio dei rifiuti con appositi impianti di cui dispone di cui uno specializzato nel recupero dei rifiuti derivanti dalle attività di spazzamento stradale. Esegue opere e servizi di bonifica, di pronto intervento ambientale in ambito urbano ed extra-urbano, su strade e autostrade, ed opere di protezione e riqualificazione ambientale, di ingegneria naturalistica nonché di realizzazione e manutenzione di aree a verde e di arredo urbano per conto di enti pubblici e privati.

Nel 2015 il valore della produzione di AVR ha raggiunto 130 milioni di euro a livello consolidato, con un organico di 1.500 dipendenti tra operai, impiegati, quadri e dirigenti.


Copyright © 2009-2010 AVR S.p.A.  -  P.Iva: 00931311005 - Cod. Fisc. e Registro Imprese RM n. 00787010586 - Tutti i diritti riservati
Home - Note legali