AVR Group
AVR S.p.A.

Presentato presso la piattaforma di Guidonia il libro di Roberto Cavallo "Keep Clean and Run"

Il racconto dell'autore di una maratona ecologica a cui AVR ha partecipato attivamente è stata l'occasione per aprire le porte della piattaforma di recupero dei rifiuti agli studenti degli Istituti di Montelibretti, Moricone, Montorio Romano, Monteflavio e Nerola e sensibilizzare i ragazzi al rispetto per l'ambiente attraverso la prevenzione e la riduzione dei rifiuti


Il 6 febbraio 2017, l’impianto di recupero dei rifiuti da spazzamento stradale e di selezione degli imballaggi in carta e plastica di AVR a Guidonia ha ospitato la presentazione del libro “Keep Clean and Run”, edito da Fusta. Alla giornata hanno partecipato circa 100 studenti e sono intervenuti rappresentanti delle Amministrazioni locali limitrofe per visitare l’impianto, che ha aperto in via eccezionale le porte in occasione di questa iniziativa dedicata alla sensibilizzazione sulla tematica dei rifiuti.
A dare il benvenuto l’Amministratore Delegato di AVR Claudio Nardecchia, che ha proposto ai ragazzi una riflessione sull’importanza del rispetto dell’ambiente, ma anche delle persone e in fin dei conti di se stessi e del proprio ruolo nel mondo, come primo passo verso un futuro veramente sostenibile e una società rivolta al domani: “con la passione si costruisce il futuro”, è il messaggio con cui ha lasciato la parola a Roberto Cavallo (saggista, agronomo e fondatore della cooperativa ERICA soc. coop.) per la presentazione dell’avventura che a maggio del 2016 lo ha condotto di corsa di 350 km in 7 giorni, da San Benedetto del Tronto a Roma, in una maratona per combattere l’abbandono dei rifiuti. Ha aggiungo la propria testimonianza il nostro responsabile dell’Amministrazione e Personale Giampaolo Turrini, maratoneta di alto livello che ha accompagnato Roberto Cavallo in una delle tappe di 50 km e ha scoperto un mondo e una passione verso le tematiche ambientali.

AVR prosegue quindi nel percorso di promozione della cultura della sostenibilità e di azioni concrete sul territorio. La giornata ha avuto infatti l’obiettivo di avvicinare, anche fisicamente, gli studenti al mondo dei rifiuti e al viaggio che fanno, se correttamente gestiti, per diventare una risorsa grazie al recupero.
Nel 2017 l’azienda sarà nuovamente tra i sostenitori della Keep Clean and Run che si terrà dal mese di aprile attraversando il sud Italia di vulcano in vulcano, dal Vesuvio all’Etna, “adottando” 2 tappe nella regione Calabria.
Ringraziamo la coop. Erica per aver collaborato con Fabio Priminiani, responsabile della Piattaforma di Guidonia, Stefania Martelli dell'Ufficio Commerciale di AVR e Davide Cazzaniga dell'Ufficio Comunicazione di AVR, alla riuscita della giornata.


Torna alla lista        Stampa

Copyright © 2009-2010 AVR S.p.A.  -  P.Iva: 00931311005 - Cod. Fisc. e Registro Imprese RM n. 00787010586 - Tutti i diritti riservati
Home - Note legali