AVR Group
AVR S.p.A.

BONIFICHE

Le attività di bonifica rappresentano per AVR un settore di intervento complementare alla gestione stradale su cui l’azienda si è progressivamente specializzata. AVR interviene principalmente a fronte di incidenti con sversamento, perdite di carico e fuoriuscita di materiali inquinanti sulla carreggiata, sulle scarpate e sui terreni circostanti la sede stradale, sia per ripristinare nel più breve tempo possibile la fruibilità del tratto stradale interessato dall’evento, sia per limitare i possibili danni ambientali ad esso associati.
La procedura definita ed applicata da AVR, conformemente a quanto prescritto dal D.Lgs. 152/06 (Codice dell’ambiente), prevede infatti innanzi tutto un pronto intervento di contenimento dell’inquinamento e contestuale caratterizzazione del suolo, al fine di determinare i parametri inquinanti e il loro livello di concentrazione; successivamente si provvede ad effettuare le comunicazioni obbligatorie agli enti competenti e a porre in atto tutte le misure necessarie a chiudere l’emergenza ambientale ed ottenere il pieno ripristino ambientale dei luoghi (ovvero riportare i valori di contaminazione del suolo ai livelli preesistenti l’incidente, nel rispetto dei parametri legislativi indicati dalla normativa di settore).
Grazie alla presenza capillare sul territorio, AVR è quindi in grado di garantire il servizio di pronto intervento ambientale, con successiva bonifica, su tutta la rete stradale di competenza grazie all’efficienza e preparazione del proprio personale tecnico ed operativo. 

Copyright © 2009-2010 AVR S.p.A.  -  P.Iva: 00931311005 - Cod. Fisc. e Registro Imprese RM n. 00787010586 - Tutti i diritti riservati
Home - Note legali